20 nov 2024
Per questo Natale, ti chiediamo di pensare a chi è solo, a chi ha fame e freddo, a chi non può curarsi nè lavarsi. Col tuo aiuto, sarà un Natale migliore per tutti (anche per te!)
In questi giorni in città comincia a sentirsi l'atmosfera del Natale: le luci e le decorazioni illuminano le strade, le vetrine dei negozi traboccano di regali, in qualche casa è già comparso l'albero di Natale e sta anche arrivando la neve... È la magia del Natale!
Ma non per tutti questo è un periodo di festa, di gioia e di regali. Ci hai mai pensato?
Gli ospiti della Casa della Carità che incontriamo tutti i giorni hanno sempre più freddo e fame, sono più soli, tristi e sconsolati. E sono anche sempre più numerosi. In queste ultime settimane infatti sono aumentate le persone che si rivolgono a noi per un pasto caldo, scarpe e coperte pesanti, medicine per curarsi e una doccia calda una volta alla settimana.
Ma allora, che Natale è se non può essere per tutti?
Così è nata la proposta natalizia che vorremmo coinvolgesse anche te che stai leggendo in questo momento. Quest'anno per i tuoi regali, pensa a chi festeggia il Natale alla Casa della Carità.
Col tuo aiuto, sarà un Natale migliore per tutti... anche per te!
Ti suggeriremo sei diversi obiettivi a cui potrai destinare la tua donazione, uno diverso per ogni settimana che ci separa da qui al Natale. Ci auguriamo che anche tu possa sostenere il nostro impegno.
Non ti chiediamo grandi gesti, solo un po' di solidarietà.
In questa prima settimana di avvento chiediamo un contributo per assicurarci che i pranzi delle feste alla Casa della Carità siano abbondanti e festosi.
Il Natale è buono se è per tutti
Non sei d'accordo anche tu?
Se vuoi aderire al nostro invito, fai una donazione qui per il pranzo di Natale alla Casa della Carità di Varese.
Se vuoi trasformare il tuo gesto generoso in un dono solidale per una persona cara, scegli i nostri biglietti di Natale 2024.
Puoi riceverli comodamente via email, pronti da stampare, oppure ritirarli presso i nostri uffici, aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 a partire dal 2 dicembre.