9 ott 2024
Le verdure coltivate nell'orto sociale di Casa S. Carlo della Cooperativa San Luigi arrivano sulla tavola della Casa della Carità .
Nei prossimi giorni sulla tavola della Casa della Carità ci saranno le verdure coltivate nell'orto sociale realizzato dagli ospiti della Comunità di accoglienza per uomini Casa San Carlo.
È il risultato tangibile di un progetto innovativo della Cooperativa San Luigi, studiato per portare benefici sociali, ambientali, economici e di salute attraverso la realizzazione di orto verticale e di orti sui balconi.
La Fondazione Comunitaria del Varesotto ha finanziato il progetto "Radici di inclusione" riconoscendolo capace di integrare aspetti sociali, ambientali ed educativi per creare una comunità più inclusiva e sostenibile.
Il nostro ringraziamento va soprattutto agli uomini, alle donne, ai ragazzi che hanno seminato e curato la crescita delle piante, e ai loro educatori che hanno seguito tutti i lavori. Grazie a Claudio Lurati, responsabile dell'area adulti della Cooperativa San Luigi, che fisicamente ci ha portato le verdure e infine grazie a Maurizio e Blessing che le cucineranno per i nostri ospiti.
Noi aspettiamo il prossimo raccolto ;-)