top of page

Radici di inclusione, un progetto che nutre

9 ott 2024

Le verdure coltivate nell'orto sociale di Casa S. Carlo della Cooperativa San Luigi arrivano sulla tavola della Casa della Carità.

Nei prossimi giorni sulla tavola della Casa della Carità ci saranno le verdure coltivate nell'orto sociale realizzato dagli ospiti della Comunità di accoglienza per uomini Casa San Carlo.

È il risultato tangibile di un progetto innovativo della Cooperativa San Luigi, studiato per portare benefici sociali, ambientali, economici e di salute attraverso la realizzazione di orto verticale e di orti sui balconi.

La Fondazione Comunitaria del Varesotto ha finanziato il progetto "Radici di inclusione" riconoscendolo capace di integrare aspetti sociali, ambientali ed educativi per creare una comunità più inclusiva e sostenibile.


Il nostro ringraziamento va soprattutto agli uomini, alle donne, ai ragazzi che hanno seminato e curato la crescita delle piante, e ai loro educatori che hanno seguito tutti i lavori. Grazie a Claudio Lurati, responsabile dell'area adulti della Cooperativa San Luigi, che fisicamente ci ha portato le verdure e infine grazie a Maurizio e Blessing che le cucineranno per i nostri ospiti.


Noi aspettiamo il prossimo raccolto ;-)








bottom of page