21 ott 2024
Un'importante iniziativa che addolcisce le tavole dei varesini e sostiene le attività benefiche della Casa della Carità
Le torte di pane di S.Antonio vengono preparate con amore e passione dai nostri cuochi e dai nostri volontari e vendute alle famiglie delle parrocchie di Varese, con l'intento di raccogliere fondi per continuare a garantire pasti caldi, farmaci gratuiti, spese solidali, indumenti puliti e in ordine per gli ospiti che frequentano la Casa della Carità.
Ma quest’anno c’è di più! Chi acquista la Torta di Pane di Sant'Antonio, diventa parte attiva di ESORDI, un progetto di speranza, per le famiglie della nostra città che stanno scivolando verso la povertà, sia essa economica, alimentare, relazionale o educativa.
Il progetto ESORDI è promosso dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto. Ogni donazione che confluisce nel “Fondo Esordi” viene raddoppiata grazie a Fondazione Cariplo, Fondazione Peppino Vismara e Fondo di beneficenza Intesa San Paolo.
Ogni donazione quindi vale doppio per la Casa della Carità!
Per conoscere di più sulle torte di pane e sul progetto Esordi, vi invitiamo a visitare questa pagina: https://www.panedisantantonio.com/la-torta
Il primo weekend di vendita delle torte di pane di Sant'Antonio è stato un grande successo!
Grazie all'impegno dei nostri volontari e alla generosità dei parrocchiani dei Cappuccini di Varese, sabato e domenica abbiamo raccolto 1.434,00€.
Grazie a tutti voi!
Sabato e domenica 26 e 27 ottobre saremo fuori dalla Chiesa di S.Vittore con le nostre torte.